Nuovo progetto ESG

Svelando la nostra visione per il futuro: uno sguardo al cambiamento di paradigma in arrivo.

Benvenuti nel nostro futuro: il progetto ESG un’idea che ci appassiona e che rappresenta la nostra scelta consapevole di crescita. Con ESG, vogliamo ridefinire il nostro modo di operare, guidando ogni decisione e azione che intraprenderemo.

Ci siamo lanciati in un percorso complesso e articolato, ma anche virtuoso e indispensabile. Ci impegniamo a ottenere certificazioni, a seguire rigide linee guida e, soprattutto, a desiderare ardentemente il cambiamento. Non vogliamo solo fare apparenza, ma vogliamo realizzare un cambiamento tangibile e visibile, soprattutto per le conseguenze positive che avrà sul nostro futuro.

La REBER è già impegnata nella ricerca di tecniche e lavorazioni più sostenibili e rispettose dell’ambiente. Il progetto ESG rappresenta un ulteriore riconoscimento dell’urgente necessità di affrontare seriamente le sfide sociali ed ambientali attuali, adottando le metodologie corrette.

Sostenibilità, un concetto che abbiamo imparato tutti a conoscere negli ultimi anni. Tuttavia, spesso è stato utilizzato in modo eccessivo e scorretto, svuotato del suo vero significato. Noi crediamo che ogni idea debba essere supportata da un progetto reale, tangibile, con obiettivi ben definiti, raggiungibili e con tempistiche precise. Altrimenti, rimane solo un’illusione che inganna chi guarda.

Con il nostro progetto ESG, non vi promettiamo di eliminare ogni inquinante o elemento contaminante utilizzato nel nostro lavoro. Sarebbe ingannevole e poco credibile. Al momento, alcune sostanze non possono ancora essere sostituite, ma siamo determinati a trovare soluzioni per migliorarne il trattamento e la gestione, al fine di limitare i rischi e i danni futuri.

Nei prossimi mesi, in collaborazione con professionisti del settore, analizzeremo attentamente i nostri processi di lavoro, approfondendo ogni singolo trattamento e materiale utilizzato. Coinvolgeremo anche i nostri clienti in questo percorso, perché crediamo che insieme possiamo trovare soluzioni ancora più utili e virtuose.

Speriamo che il nostro impegno possa ispirare altre aziende ad adottare un approccio simile, unendosi a noi nella ricerca di un futuro trasparente e autenticamente sostenibile. Il nostro obiettivo è creare un mondo migliore per tutti. Siete pronti a unirvi a noi in questa avventura?