Pulizie Civili

I Vantaggi del Metodo Reber

Le pulizie civili, rappresentano uno dei servizi più richiesti dalle aziende in diversi settori che, nel nostro caso, raggiunge alti standard di qualità sin dal 1953.

Questo tipo di pulizie, ha una doppia valenza: sia funzionale che estetica.

Se da una parte, acquisisce un valore pratico, nella possibilità di mantenere spazi e luoghi puliti e sicuri nel tempo, dall’altra ha un obiettivo più squisitamente visivo. Una scelta strategica, che serve alle aziende non solo a differenziarsi per il proprio lavoro e prodotto, ma anche per il modo di rappresentare la propria immagine verso l’esterno.

Bisogna però fare delle precisazioni perché, molto spesso, non risulta chiara la differenza tra pulizie civili ed industriali. Capita infatti, di sentire sovrapposizioni nelle definizioni, che contribuiscono a creare un nebuloso senso comune dei significati e dei settori di impiego.

pulizie-civili

Differenza tra Pulizie Civili e Industriali

Le Pulizie Industriali, sono lavorazioni molto più complesse rispetto a quelle civili; questo dipende dal contesto e dalle operazioni svolte all’interno delle stesse aziende. Dirette a stabilimenti industriali, officine e zone produttive in cui viene a crearsi uno sporco difficile, sono caratterizzate dall’utilizzo di macchinari di dimensioni rilevanti come motospazzatrici e lavapavimenti (uomo a bordo).

Anche il personale viene costantemente formato e aggiornato sull’utilizzo delle pulizie migliori, dei materiali e della regolamentazione vigente.

Le pulizie civili invece, seppur dirette ad un tipo di sporco più fine da trattare, devono mantenere altissimi standard di qualità (per la maggiore frequenza di utilizzo e delle persone di passaggio), assicurando una sanificazione continua e sempre al top.  Le pavimentazioni, i corridoi, le superfici ed i ripiani di lavoro, le scale, sono alcuni degli elementi che richiedono particolare attenzione.

Vantaggi e rischi delle pulizie civili

Come detto in precedenza, questo tipo di pulizie implica l’inclusione di due valori aggiunti, uno di tipo funzionale e l’altro di tipo estetico.

Dal punto di vista funzionale, lavorare in un ambiente pulito e ordinato, consente di mantenere costante la concentrazione e la produttività del personale interno, senza spiacevoli perdite di tempo o limitazioni dovute appunto, ad una cattiva organizzazione e gestione delle pulizie.

Non solo, viene rafforzata la sicurezza e, conseguentemente, vengono meno le possibili cause di incidenti e rischi per la salute. In questo periodo storico poi, dove l’emergenza sanitaria è diventata purtroppo quotidiana, il tutto assume un valore ancora più stringente.

La seconda valenza (estetica), può invece sembrare meno importante o decisiva ma, a guardar bene 😉, permette di scoprire tanti elementi e dettagli che, se non curati, contribuiscono ed etichettare un’azienda in senso negativo.

L’aspetto trasandato, disordinato e, soprattutto non pulito, porta spesso alla conseguente creazione di opinioni non proprio lusinghiere che, una volta formate, sono difficili da modificare.

Pensiamo agli Hotel, spesso recensiti anche e soprattutto per pulizia ed estetica. E, per quanto si corra ai ripari per sistemare la situazione, ci vorrà tempo prima di eliminare il senso comune di inefficienza.

Quindi, perché rischiare di trasmettere un’immagine negativa che potrebbe allontanare possibili clienti, buttando soldi e tempo?

Diventa fondamentale affidarsi ad un’azienda seria, che conosce il settore e che soprattutto è in grado di gestire efficacemente differenti tipologie di locali e ampie metrature. Come la Reber, da sempre impegnata nel settore delle pulizie civili, garantendo un lavoro su misura, curato nei minimi dettagli.

Pulizie-Civili-Banner

I nostri servizi di Pulizie Civili

  • Pulizia e disinfezione delle superfici di lavoro e aree comuni: uffici, vetri, apparecchiature informatiche, scale, corridoi, aree break
  • Pulizia e disinfezione di tutti gli apparecchi igienico-sanitari
  • Pulizia, sanificazione e risciacquo con nebulizzatori secondo le direttive in vigore
  • Raccolta differenziata con codice colore
  • Pulizia a secco e a umido dei pavimenti
  • Decerature e incerature
  • Trattamento e pulizia superfici particolari (moquette, tappeti, pvc, tende, sottopavimento galleggiante, corpi illuminanti)
  • Sanificazione fan coil, split, condizionatori, veneziane
  • Trattamenti di spray cleaning/buffing e lucidatura ad alta velocità
  • Cristallizzazione dei marmi
  • Deodorazione ambienti fissa o mobile con essenze.
Pulizie-Civili-Reber

Il Metodo Reber

I servizi legati alle pulizie civili possono essere davvero tanti, come molteplici possono essere le strategie utilizzate e la scelta dei prodotti/materiali. Preferenze diverse, dettate dal tipo di cliente, dalle sue esigenze, che meritano sempre un’attenta valutazione iniziale ed un’offerta personalizzata.

In tal senso, progettiamo capitolati ad hoc in base allo stato dei locali ed alle necessità del committente.

Per assicurare un servizio di qualità, bisogna spesso diversificare, mantenendo comunque una continuità qualitativa, strutturalmente solida e specializzata. Questo comporta il saper investire nel futuro, puntando anche su nuove tecnologie e metodologie più green e sostenibili.

Altri nostri servizi:

  • Facchinaggio, movimentazioni, spostamenti di arredi
  • Approvvigionamento e fornitura dei materiali servizi igienici e dei dispenser di prodotti igienizzanti
  • Accoglienza e reception con conoscenza lingue, competenze informatiche e pratico di registrazioni in entrata
  • Fornitura di fioriere e/o piante da ufficio con piano manutentivo
  • Predisposizione delle sale secondo le figure geometriche richieste e apertura/chiusura dei locali allarmati
  • Gestione informatica dello “sporco” ed il “pulito” in totale autonomia (servizio lavanderia e scorte)
  • Individuazione della biancheria e dei set più idonei, in funzione del livello qualitativo richiesto su fornitura base di bagnoschiuma, shampoo, saponetta, cuffie doccia e gestione negli office di scorte adeguate in funzione delle presenze.
  • Pulizia e restoring delle camere alberghiere
  • Fornitura e gestione linea cortesia e accessori
  • Gestione lavanderia (biancheria piana e ospiti)
  • Vetri
  • Tinteggiature e trattamento pavimenti
Pulizie-Civili-Banner

Personale competente e di fiducia

Il personale della Reber, viene addestrato secondo le nostre procedure interne, che consentono un utilizzo adeguato dei beni di consumo e delle attrezzature, rispettando sempre le regolamentazioni esistenti.

È in grado di gestire traslochi ed incarichi “delicati”, come il controllo degli antifurti. Agisce in funzione del cliente, delle sue richieste e necessità, puntando sempre al raggiungimento degli obiettivi preposti.

Il coraggio di investire sempre nella qualità in ogni sua sfaccettatura e, nel caso specifico delle pulizie civili, anche nella qualità dell’estetica, è una caratteristica che ci identifica da sempre e ci differenzia dagli altri; il nostro passato e la costruttiva gestione del presente (rivolto ad un futuro sostenibile), ci permettono di pensare in grande… e un po’ di più.

Cerchi un’impresa di pulizie civili a Milano, Torino, Brescia, oppure in tutto il nord Italia che possa assicurarti un servizio serio, continuativo e personalizzato? Contattaci per un sopralluogo, troveremo insieme le migliori soluzioni per la tua azienda.

Nuovo Cliente nel settore ludico
Scopri di Più
close-image