Green & Sostenibilità

L'Ambiente che Vale

Siamo molto sensibili alla tematica dell’impatto ambientale in quanto cerchiamo di ridurre il consumo della plastica, utilizzando detergenti superconcentrati.

Abbiamo introdotto un sistema che prevede l’utilizzo esclusivo di pochi flaconi da riutilizzare continuativamente tramite i diluitori, senza riordinarne altri, preferendo l’acquisto e la consegna di taniche di dimensioni maggiori.

In tal modo abbiamo ridotto le emissioni di CO2 nell’ambiente, il consumo di plastica e acqua.

Piccole azioni per grandi risultati

Tentiamo con piccoli gesti quotidiani di ridurre gli impatti ambientali, archiviamo senza necessità di stampare, utilizziamo energia proveniente solo da fonti rinnovabili, ricicliamo la carta e ne minimizziamo il consumo, informatizziamo i report aziendali.

Abbiamo cambiato il nostro modo di acquistare abbracciando la filosofia della tripla R (ridurre, riutilizzare, ricilare) eliminando ciò che non serve e utilizziamo packaging funzionali.

Reber partecipa attivamente negli organismi confindustriali per progetti di sostegno al reddito (asili nido, borse di studio, trasporto scolastico, servizio di baby sitting), aiutiamo le associazioni di beneficienza e ci occupiamo di volontariato per aiutare gli altri e noi stessi.