Gestione Ambienti Esterni

Sgombero neve

Il servizio invernale di rimozione della neve avviene dallo spandimento manuale del sale in previsione di una possibile ghiacciatura dell’asfalto durante la notte, agli interventi di sgombero neve con gli spalatori e con i mezzi autocarrati spazzaneve. Per garantire un buon servizio, chiediamo alla committenza la possibilità di usufruire di uno spazio riparato per il fermo mezzi ed agire rapidamente prima della formazione di diversi centimetri di neve che rallenterebbero la produzione del cliente.

Gestione rifiuti

La gestione rifiuti da parte di Reber nell’ottica green economy implica il mantenimento delle risorse naturali sempre più necessarie in un contesto macroeconomico di consumi, sprechi eccessivi e danni ambientali.

A favore di ciò, nascono costantemente normative europee e italiane in modo tale da valorizzare maggiormente l’ambiente e favorire le imprese che gestiscono i rifiuti in maniera efficiente.

Diversificare i rifiuti e introdurre la gestione più ottimale anche reintegrandoli come nel caso di plastica, legno, carta per dar loro una nuova vita fanno parte della nostra etica aziendale.

Riorganizziamo con il cliente la raccolta differenziata inserendo isolette ecologiche di alta qualità made in Italy e rispettando i codici colore di preferenza della committenza coerentemente con la raccolta differenziata dello stabile; proponiamo soluzioni innovative per ridurre gli sprechi, i costi e l’impatto ambientale.

Puntiamo a conferire i rifiuti nel centro specializzato più vicino possibile in armonia a quanto richiesto dal programma comunitario europeo.

I tre punti cardine per minimizzare gli sprechi sono:

  1. scelta del sistema di raccolta
    1. cassoni scarrabili di diverse cubature
    2. compattatori
    3. trenini (motrice + vagoni)
    4. presse stazionarie
    5. cassonetti e contenitori specifici
  2. automezzi
    Vanno dal canal-jet a automezzi dotati di ragno, i front loader, i rimorchi, gli scarrabili
  3. impianti di destinazione
    Tra questi si scelgono i più adatti tra SMALTIMENTO, RECUPERO e RECUPERO/RICICLO

Derattizzazioni e volatili

Reber opera nell’ottica della partnership cercando di prevenire e analizzare la situazione proponendo la miglior soluzione atta al contenimento degli animali.

Una volta definito l’infestante (topi, ratti, blatte, piccioni, zanzare, ragni…), operando quotidianamente nelle aree più critiche degli stabilimenti produttivi segnaliamo la presenza del problema al cliente e così facendo siamo in grado di fornire una soluzione mirata e strategica delle aree di rischio.

Reber realizza delle protezioni perimetrali interne ed esterne per impedire l’accesso di volatili e studia le postazioni specifiche per introdurre dei radar di cattura dei roditori volte alla liberazione degli stessi.

Aree Verdi

Per la gestione del verde eseguiamo interventi di antigerminazione, diserbo, e controllo periodico della crescita dell’erba con progressivi tagli che eseguiamo nei periodi di maggiore crescita della stessa.

Inoltre ci occupiamo di interventi di potature di alberi ad alto fusto come ad esempio pioppi, cipressi, betulle e potature delle siepi oltre alla soffiatura e/o aspirazione delle foglie e rimozione dei rami.

Lo smaltimento dei residui è di nostra gestione.