Da 70 anni

La Nostra Storia

Giovanni Reolfi: gli inizi come maggiordomo

Giovanni Reolfi svolge la mansione di maggiordomo e inizia a occuparsi di pulizie presso una famiglia aristocratica torinese prima della seconda guerra mondiale

I primi servizi

Arrivato all’età pensionabile decise di mettersi in proprio cominciando a svolgere i servizi di pulizia presso le abitazioni private

Albino Reolfi

Albino Reolfi

Il figlio di Giovanni, Albino Reolfi, dopo gli studi di ragioneria viene assunto come impiegato presso una banca locale. Il direttore della banca aveva urgente bisogno di un servizio di pulizia nella sede dell’istituto di credito in cui Albino lavorava.

La proposta

Albino Reolfi propone l’azienda di suo padre, Giovanni, nonostante l’azienda non fosse strutturata e operasse solo presso ambienti privati

Costituzione della prima società

A seguito della soddisfazione del cliente Giovanni Reolfi costituì una società s.n.c. e iniziò un percorso in cui lo svolgimento dei servizi di pulizia avveniva in maniera professionale

1953: nascita della Reber

1953: nascita della Reber

Albino si sposa con Lange Bertini e insieme sviluppano l’attività. 1953 la coppia Reolfi Bertini rilevò completamente l’attività modificandone il nome in REBER RE olfi BER tini

Reber si specializza nelle pulizie civili

La Reber si specializza nelle pulizie civili acquisendo sempre più lavori e arrivando ad avere 70 dipendenti diretti negli anni ’70

Scomparsa di Albino

La prematura scomparsa di Albino nel 1983 all’età di 59 anni determinò il passaggio generazionale nei confronti della figlia Manuela Reolfi.

1984: Manuela Reolfi rileva l’attività

Manuela rileva l’attività nel 1984 mutando la ragione sociale da s.n.c a REBER di Manuela Reolfi & C s.a.s.

Bruno e Manuela

Bruno Vizio e lo sviluppo

Nel 1986 la nuova titolare incontra Bruno Vizio che proveniente da una consolidata esperienza manageriale contribuisce alla crescita dell’attività

LOGO REBER TRACCIATO

1989: Reber S.r.l.

1989 nasce Reber s.r.l. trasformandosi in società di capitali con circa 200 dipendenti diretti

La svolta nel settore industriale

Il punto di svolta avvenne con una importante gara d’appalto nel settore aerospaziale segnando così l’inizio dei servizi di pulizia industriali e tecnici e la conseguente diversificazione delle attività

Nuova sede

Nuova sede

Negli anni 2000 l’azienda acquista una nuova sede di dimensioni maggiori rispetto alle precedenti con aree adeguate per formazione e magazzino interno

400 dipendenti raggiunti

Reber è un’azienda maturata nel tempo e diversificata in svariati settori di attività e in diverse aree geografiche con un organico di 400 dipendenti diretti e con importanti stakeholders.

Struttura aziendale attuale

Oggi Reber è un’azienda strutturata e organizzata con diverse aree funzionali: Responsabili Uffici, Capi Cantiere, Squadre pronto intervento, Tecnici coordinatori appalti, Commercialisti, Medico Competente e Responsabile sicurezza.

barbara e simone

Ingresso di Barbara e Simone Vizio

La signora Manuela Reolfi e il marito Bruno Vizio hanno da sempre trasmesso la passione e l’importanza della continuità aziendale ai figli Barbara e Simone Vizio. L’attività di famiglia è preservata dalla loro presenza e dal supporto del padre e di tutta l’azienda.

logo-reber
Pronto intervento pulizie Reber: la migliore soluzione per ogni tipo di problema
Scopri di Più
close-image